TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A POTENZA: OGGI PARTONO I PRIMI CONTROLLI

È partita nei giorni scorsi la distribuzione nelle aree extraurbane (contrade della città) del kit per la raccolta differenziata dei rifiuti.

L’Acta di Potenza sta consegnando alle utenze delle suddette aree (area nord della città) il mastello areato per i rifiuti organici e le buste biodegradabili, oltre ad una scheda magnetica che servirà per accedere al conferimento dei rifiuti non differenziabili presso la postazione stradale.

Il secchiello per la raccolta dell’organico è fornito dal comune ed è di colore marrone, mentre per i rifiuti di altro genere ogni famiglia dovrà acquistare i secchielli di diversi colori per organizzare all’interno della propria abitazione una differenziata impeccabile.

Ecco quali sono i colori dei mini cassonetti che ogni famiglia dovrà avere:

  • Marrone per la frazione umida (dotazione a cura del Comune);
  • Bianco per plastica e metalli;
  • Grigio per il materiale non differenziabile;
  • Blu per la carta;
  • Verde per il vetro.

I cittadini, al momento del conferimento, dovranno depositare i rifiuti nei bidoni in strada corrispondenti con il medesimo colore.

Si ipotizza che per il 22 Agosto la differenziata sarà attiva in tutta la città mentre nelle aree ubicate nella periferia a nord della città, in cui il servizio è già partito, i cittadini dovranno prestare massima attenzione perché da oggi inizieranno i controlli.

Per una migliore informazione riportiamo le locandine con tutte le informazioni in merito diffuse dall’Acta e dal comune di Potenza:

La guida al conferimento.

GUIDA AL CONFERIMENTO

Il vademecum dei rifiuti.

GUIDA AL CONFERIMENTO