Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Trofeo Città di Latronico, manifestazione sportiva multidisciplinare che si tiene dal o1 al 14 Agosto.
Una manifestazione che ogni anno coinvolge un numero sempre maggiore di sportivi che, animati da spirito agonistico, si sfidano nelle diverse discipline sportive presenti.
Quest’anno, oltre ai classici tornei di calcio a 5, volley, basket e tennis si aggiungono le discipline del ciclismo (gara cronometro e gara sprint) e del tennistavolo (singolare da 32 partecipanti).
L’assessore allo Sport e Politiche Giovanili Vincenzo Castellano ha dichiarato:
“Credo che una manifestazione di questo tipo, grazie al coinvolgimento di oltre 300 atleti stia dimostrando la sua importanza e unicità nel panorama sportivo regionale.
Quest’anno abbiamo aggiunto altre discipline ma il tema portante è sempre lo stesso: far conoscere Latronico vivendolo in un clima di sportività e sano agonismo”.
Come si legge nel comunicato stampa diffuso dal Comune di Latronico:
La manifestazione, difatti, sta crescendo di anno in anno sia nel coinvolgimento degli sportivi che nell’utilizzo delle strutture locali.
Tra le tante novità previste in questa edizione c’è anche l’opportunità che ogni sport avrà il suo campo indipendente e adeguato alle esigenze della disciplina.
Previsto, di concerto con i ragazzi dell’Organizzazione che ringraziamo per il loro supporto, una cerimonia di apertura ufficiale in piazza Umberto I° Venerdì 29 Luglio nella quale sorteggeremo i gironi e presenteremo le squadre partecipanti al pubblico.
L’iniziativa, avente il patrocinio del progetto Federale “Sport: modello di Vita”, è promossa al fine di incentivare l’aggregazione sociale, stili di vita attivi e la sana pratica dello sport.
Le iscrizioni si chiudono il 28 Luglio ed è possibile richiedere info all’email trofeolatronico@gmail.com