I Vigili del Fuoco di Potenza diventano Babbi Natale e portano doni ai bimbi ricoverati nella pediatria del San Carlo!

Sarà un Natale memorabile per i piccoli pazienti della pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

Il grande cuore di Vigili del Fuoco del capoluogo ha riservato a questi bambini una fantastica sorpresa per il giorno di Natale.

Si sa il 25 Dicembre è una giornata attesa soprattutto dai più piccoli che attendono i doni da parte di Babbo Natale da scartare sotto l’albero della propria casa.

Per i piccoli ammalati trascorrere questa festa in ospedale diventa motivo di profonda tristezza ecco perchè i pompieri di Potenza hanno pensato ad un’iniziativa atta a risollevare loro il morale.

In una nota diffusa dal Comando dei Vigili del Fuoco di Potenza si legge:

“Nell’ambito dell’attività addestrativa  tecnico professionale, verrà effettuata, nel giorno di Natale (per il quinto anno consecutivo) un’esercitazione presso l’Ospedale San Carlo di Potenza alle ore 10:00.

L’esercitazione consisterà nella simulazione di una manovra di soccorso, con autoscala VVF, presso il reparto di pediatria; con l’occasione , vista la valenza sociale dell’iniziativa e la disponibilità mostrata da parte del personale di questo Comando, verranno consegnati alcuni doni agli ospiti degenti del reparto, acquistati con una raccolta fondi  volontaria da parte di tutto il personale”.

Facciamo i complimenti ai Vigili del Fuoco di Potenza che con questa iniziativa hanno dimostrato ancora una volta di possedere una sensibilità incredibile e un’umanità che deve fungere da esempio per tutti.