Rotonda: importante riconoscimento per la biblioteca comunale

Al via una nuova fase per la biblioteca comunale “Rocco Scotellaro” di Rotonda.

In attesa dell’arrivo dei nuovi titoli, a breve disponibili agli utenti grazie all’utilizzo del finanziamento ministeriale di circa 15 mila euro, la struttura è stata recentemente accreditata tra le biblioteche del Polo SBN di Basilicata (Servizio Bibliotecario Nazionale) e potrà gestire i propri servizi con procedure automatizzate.

A breve, pertanto, il patrimonio librario rotondese potrà essere trasferito sul catalogo online dell’OPAC SBN per ricerche e prestiti interbibliotecari.

Sarà pertanto, predisposto un più efficiente collegamento ad internet e si ridarà vigore alla Rete Li.B.Me. (composta tra l’altro dalle biblioteche di Rotonda, Castelluccio Inferiore e Superiore) per una offerta variegata e condivisa di eventi.

“Si tratta di un importante riconoscimento che da’ valore al lavoro svolto in questi anni per la promozione della lettura e della cultura come elemento espressivi e che raduna la comunità” commenta soddisfatta Donatella Franzese, consigliera comunale con delega alla Cultura.