Sabato 3 Settembre, alle ore 18:00, si inaugura a Maratea, presso Villa Tarantini, la mostra personale dell’artista Serena Leggeri in arte Serena Bamboonine.
La mostra intitolata “MARATEA – COSTA DELLE SIRENE” prende spunto dalla bellezza di Maratea.
Questa bellezza è così grande che le spiagge, gli scogli, gli anfratti, potrebbero essere la dimora delle sirene, quegli esseri fantastici che da sempre sono stati associati a questi luoghi.
La mostra raccoglie una serie di dipinti realizzati su carta di riso con la tecnica cinese dell’inchiostro a acqua e poi colorati ad acquarello dall’artista lucana Serena Bamboonine.
Serena, laureata in architettura a Roma, ha studiato il Taoismo e il Tai-Chi con il Maestro John Shadow e ha poi cominciato a viaggiare in Cina, Malesia e nel sud-est asiatico studiando l’arte tradizionale della pittura cinese con diversi maestri fino ad entrare a far parte del lignaggio del prestigioso calligrafo e pittore Sun Zhuli.
I dipinti, raccolti attraverso l’arte dello schizzo dal vivo, prevedono un tratto unico e vigoroso.
Si disegna direttamente sulla carta con il pennello, senza matita e senza l’uso della gomma, quindi senza modifiche o rimaneggiamenti.
Per fare questo è necessario che la mente sia in uno stato fluido di concentrazione senza sforzo.
Quindi Architettura, Taoismo, Tai-Chi, sirene e la bellezza di Maratea vi aspettano!
La mostra rimane aperta fino a Domenica 11 Settembre con orario 10:00-13:00 e 18:00-20:00, presso il Centro Culturale Josè Mario Cernicchiaro, Villa Tarantini, Maratea (PZ).
Per ulteriori info ecco il sito ed i contatti dell’artista:
www.serenabamboonine.com – serenabamboonine@gmail.com
A seguire la locandina dell’evento e qualche assaggio delle bellissime opere di Serena Bamboonine.