A Maratea manca poco per l’imperdibile mostra di Serena Bamboonine con i suoi incantevoli dipinti su carta di riso! Ecco i dettagli

Sabato 3 Settembre, alle ore 18:00, si inaugura a Maratea, presso Villa Tarantini, la mostra personale dell’artista Serena Leggeri in arte Serena Bamboonine.

La mostra intitolata “MARATEA – COSTA DELLE SIRENE” prende spunto dalla bellezza di Maratea.

Questa bellezza è così grande che le spiagge, gli scogli, gli anfratti, potrebbero essere la dimora delle sirene, quegli esseri fantastici che da sempre sono stati associati a questi luoghi.

La mostra raccoglie una serie di dipinti realizzati su carta di riso con la tecnica cinese dell’inchiostro a acqua e poi colorati ad acquarello dall’artista lucana Serena Bamboonine.

Serena, laureata in architettura a Roma, ha studiato il Taoismo e il Tai-Chi con il Maestro John Shadow e ha poi cominciato a viaggiare in Cina, Malesia e nel sud-est asiatico studiando l’arte tradizionale della pittura cinese con diversi maestri fino ad entrare a far parte del lignaggio del prestigioso calligrafo e pittore Sun Zhuli.

I dipinti, raccolti attraverso l’arte dello schizzo dal vivo, prevedono un tratto unico e vigoroso.

Si disegna direttamente sulla carta con il pennello, senza matita e senza l’uso della gomma, quindi senza modifiche o rimaneggiamenti.

Per fare questo è necessario che la mente sia in uno stato fluido di concentrazione senza sforzo.

Quindi Architettura, Taoismo, Tai-Chi, sirene e la bellezza di Maratea vi aspettano!

La mostra rimane aperta fino a Domenica 11 Settembre con orario 10:00-13:00 e 18:00-20:00, presso il Centro Culturale Josè Mario Cernicchiaro, Villa Tarantini, Maratea (PZ).

Per ulteriori info ecco il sito ed i contatti dell’artista:

www.serenabamboonine.com – serenabamboonine@gmail.com

A seguire la locandina dell’evento e qualche assaggio delle bellissime opere di Serena Bamboonine.