Asp Potenza, presunto mal funzionamento del Centro Unico di Prenotazioni: le precisazioni

Eliana Positano- Portavoce Asp Basilicata fa sapere:

Nella tarda mattina odierna è stato segnalato alla Direzione Generale della Asp Basilicata un presunto mal funzionamento del Centro Unico di Prenotazioni Aziendale.

La Direzione si è subito attivata per approfondire la situazione, con verifiche che hanno interessato il Gestore del contratto, il Responsabile Unico del Procedimento e il Direttore dell’esecuzione del contratto.

E’ emerso che le postazioni in capo all’Azienda Sanitaria Locale di Potenza ed operanti presso i presìdi territoriali, risultano essere regolarmente in funzione.

Dette postazioni lavorano in modalità ‘front-office’ e interessano i presìdi di Chiaromonte, Lauria, Venosa e Poliambulatorio Madre Teresa di Calcutta di Potenza le cui aperture sono da sempre fissate anche al sabato mattina in concomitanza con l’espletamento delle attività.

Si presume, per tanto, che i disguidi siano riferiti ai contatti con il numero verde regionale ed il numero fisso, entrambi raggiungibili anche da cellulare, ma che non rientrano nelle competenze della Asp”.