A Pantano di Pignola tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici! I dettagli

Tutto pronto a Pignola per la sfilata dei carri allegorici nella frazione Pantano del Carnevale storico pignolese che si svolgerà sabato 10 Febbraio dalle ore 15.30.

La sfilata è un perfetto connubio di tradizione e modernità, creata per celebrare un evento che da sempre rappresenta un punto d’incontro intergenerazionale, capace di coinvolgere adulti e bambini in un’unica grande festa.

Il Carnevale storico di Pignola, che prende il via con i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate e la sfilata inaugurale del 17 Gennaio, si arricchisce quest’anno di una nuova edizione, la ventiduesima, grazie al solerte impegno dell’associazione Madonna del Pantano e al sostegno del Comune di Pignola.

L’organizzazione, che da tempo lavora con dedizione, si è impegnata nell’allestimento degli elaborati carri allegorici, riuscendo a coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani del luogo.

La figura emblematica del Carnevale, “Z Gerard fott”, tornerà ad animare le strade di Pantano con le sue gag esilaranti, interpretando con ironia i costumi locali e gustando i piatti tipici della tradizione carnevalesca, in un’atmosfera che promette di essere esuberante e gioiosa.

La serata sarà impreziosita dalla presenza di stand gastronomici dove sarà possibile degustare le specialità culinarie tipiche del periodo di Carnevale e dall’accompagnamento di musica dal vivo, che con le sue note allegre contribuirà a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.

L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza di questo evento come simbolo di una comunità che è in grado di raggiungere traguardi notevoli e di promuovere il territorio.

Afferma la nota dell’amministrazione:

“Questa è la Pignola che desideriamo vedere sempre: una comunità unita e coesa che sa raggiungere traguardi straordinari, proiettando all’esterno un’immagine vincente”.

Con questa filosofia, il Carnevale di Pignola promette di essere non solo una festa di colori e allegria, ma anche un’espressione tangibile dello spirito comunitario e dell’orgoglio locale.