A Potenza una mattinata di festa per la Giornata Nazionale dello Sport! Ecco i dettagli

Domenica 4 giugno 2023, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano celebrerà la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, una grande festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.

Una giornata all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

Anche il CONI Basilicata si è attivato richiedendo il sostegno e l’adesione di Federazioni, Discipline Associate ed Enti di promozione sportive che si ritroveranno domenica 04 maggio all’interno del Parco Baden Powell a Potenza, a partire dalle ore 09:00, per trascorrere insieme una mattinata di festa, provare e far provare ai presenti tanti sport diversi.

Si ringrazia la Cooperativa Venere che gestisce il Parco, per averci aperto le porte di uno dei luoghi simbolo, centro pulsante della città, luogo di ritrovo per grandi e piccini.

Durante la mattinata, anche il Presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, accompagnato da altri dirigenti rossoblù, si unirà alla festa dello sport per salutare i presenti.

Ha affermato il Presidente Leopoldo Desiderio:

“Riteniamo fondamentale portare lo sport tra la gente, far conoscere, avvicinare e far provare a tutti le diverse discipline, grazie ai presidenti e delegati regionali, nonché tecnici e operatori sportivi, che hanno deciso di aderire al nostro invito, supportandoci e portando le loro conoscenze al servizio della cittadinanza.

Invitiamo pertanto dai più grandi ai più piccoli, a venirci a trovare nella mattinata di domenica al Parco Baden Powell, anche solo per trascorrere qualche ora insieme”.

Di seguito la locandina con i dettagli.