AL SAN CARLO NIENTE PIÙ VISITE GRATUITE PER LA PSORIASI: ECCO PERCHÈ

Dopo il successo delle visite gratuite sulla psoriasi, promosse di recente dall’Ospedale San Carlo di Potenza, tale iniziativa è stata riproposta grazie alla Campagna Nazionale “Psoriasi informarsi è curarsi”.

Sabato 17 Dicembre il Dottor Piccirillo e il suo staff apriranno le porte dell’U.O. Dermatologia del San Carlo per fornire informazioni e consulti clinici gratuiti sulla malattia oggi ancora poco conosciuta e spesso sottovalutata, che colpisce più di 1 milione e mezzo di persone in Italia e circa il 2% della popolazione adulta in Basilicata.

Peccato però che le prenotazioni per le visite (così come si legge in una nota del San Carlo) si sono esaurite in pochi giorni perchè i potentini hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa.

La Campagna nazionale “Psoriasi informarsi è curarsi”, giunta alla sua terza edizione, ha visto sinora la partecipazione di oltre 1500 persone che, nel corso delle tappe in tutta Italia, hanno usufruito di una visita dermatologica gratuita.

Attraverso l’informazione e la prevenzione è possibile fornire i mezzi adeguati per affrontare la malattia a chi è affetto da psoriasi, solitamente vittima di una vera e propria guerra silenziosa.

La SSD di Dermatologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza ha un ambulatorio dedicato alla psoriasi a cui si accede con impegnativa medica previa prenotazione al CUP (dal fisso 848821821, dai cellulari 0971471373).

Vengono effettuate circa 40 visite ogni settimana.

L’attesa per la prima visita è di 5 giorni.

Il centro è dotato di un servizio di fototerapia per la cura della psoriasi che è attivo anche di pomeriggio.

Inoltre, per le forme moderate e severe di psoriasi, possono essere prescritti gli innovativi farmaci biologici.