AL VIA IN TUTTA ITALIA L’INIZIATIVA PER RICORDARE LE VITTIME DEL FEMMINICIDIO: ANCHE LA BASILICATA DICE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!

La Presidente dell’organismo consiliare, Angela Blasi, ha rivolto l’invito condiviso da diversi comuni italiani ad ubicare panchine rosse come simbolo alla lotta alla violenza contro le donne.

La Blasi ha dichiarato:

“La Commissione Pari Opportunità consapevole dell’importanza di una particolare sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne ha proposto con una comunicazione, rivolta a tutti i comuni della Basilicata, di condividere e fare propria l’iniziativa ‘Panchine rosse’.

Un’iniziativa che ha trovato accoglienza in diversi Comuni italiani e che serve a divulgare un messaggio molto importante in un anno in cui, solo in pochi mesi, si sono purtroppo già verificati troppi casi di violenza e di femminicidi.

L’adesione è un tassello importante per la prevenzione della violenza contro le donne.

La CRPO (Commissione Regionale Pari Opportunità) si fa promotrice di tale iniziativa confidando nella libera collaborazione di tutti i comuni lucani, molti dei quali hanno già dimostrato la loro disponibilità”.