ALLARME PROSTITUZIONE A POTENZA: “CHIEDIAMO CHE VENGA AFFRONTATO QUESTO INDEGNO FENOMENO”

Allarme prostituzione a Potenza, il fenomeno sta prendendo piede nelle aree periferiche della città e nessuno fa niente per porre un freno.

A segnalare il dilagarsi di questo fenomeno Mary Zirpoli, Responsabile regionale Dipartimento pari opportunità Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, che ha dichiarato:

“Stiamo assistendo impassibili ed inermi, ormai da qualche mese, al proliferare in varie zone periferiche della città, del fenomeno della prostituzione.

Intere vie occupate (anche in pieno giorno) da donne discinte e pronte a vendere il proprio corpo.

Assistiamo basiti al silenzio della politica e delle Istituzioni preposte alla tutela della dell’ordine pubblico e del decoro, in uno alla prioritaria tutela della dignità delle donne.

Ci chiediamo se il Sindaco De Luca e il Consigliere Angela Blasi, anche quale presidente del CRPO, siano a conoscenza di tale fenomeno, se la discussione su tale tema sia mai stata affrontata in sede di consiglio comunale, o se il decoro della città e la dignità delle donne, insieme all’ormai più noto bene, sia divenuto argomento secondario.

Per questo chiediamo, come dipartimento regionale Pari opportunità di Fratelli d’Italia- An, che sia affrontato quanto prima questo indegno fenomeno, meritevole di attenzione, sia per salvaguardare e tutelare le donne coinvolte in tale situazione, soprattutto ove siano costrette a svolgere un tale ‘lavoro’, sia per tutelare la popolazione cittadina costretta ad assistere a uno spettacolo quotidiano indecoroso.

Ci aspettiamo fatti e non solo parole”.