ARRESTI E SEQUESTRI PER GIOCO ONLINE E AFFARI ILLECITI: QUESTA L’OPERAZIONE CONDOTTA DAI CARABINIERI DI POTENZA

Si è tenuta questa mattina in Procura la conferenza stampa sulla maxi operazione condotta dai militari del capoluogo.

Ricordiamo infatti che dalle prime luci dell’alba, la Direzione Distrettuale Antimafia dei Carabinieri di Potenza ha posto 19 misure cautelari personali e il sequestro di macchine da gioco e videoslot in circa 200 esercizi pubblici su tutto il territorio nazionale (fatta eccezione del Trentino Alto Adige) e sequestrato sette società aventi sede in Calabria, Puglia, Emilia-Romagna e Lazio (una anche all’estero).

Tra gli implicati i lucani L.D. (in custodia cautelare in carcere), A.G. e B.G (in obbligo di dimora) secondo i seguenti reati:

Associazione a delinquere transnazionale pluriaggravata;

Raccolta di proventi illeciti del gioco illegale online attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e telematici con l’aggravante dell’agevolazione mafiosa.

Le indagini sono state avviate dalla Procura di Potenza già nel 2012 ed hanno visto la collaborazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro e Bologna.

Per gli inquirenti, gli arrestati avrebbero agevolato consapevolmente le attività illecite del clan di Martorano-Stefanutti e del clan Grande Aracri di Cutro.