Atella: da Telesca Mastri Fornai arriva a grande richiesta il Panettone estivo!

Emilio e Donatella, titolari di “Telesca Mastri Fornai” di Atella, sono tra i migliori esempi di passione ed attenzione da ben 3 generazioni.

L’azienda atellana, infatti, ha vinto il premio come “Miglior Panificio d’Italia” a Milano.

Tra i migliori rappresentanti del settore, Emilio e Donatella hanno primeggiato per la loro produzione e non c’è da stupirsi.

Da anni aiutano i loro clienti a nutrirsi in modo più sano attraverso la selezione continua delle materie prime, l’aggiornamento costante dei processi produttivi e l’attenzione alle nuove esigenze alimentari (allergie, intolleranze, voglia di variare l’alimentazione e tanto altro).

Dopo questi due anni difficili a causa del Coronavirus, Emilio e Donatella non si sono lasciati scoraggiare dalla pandemia continuando ad investire.

Nel 2021 hanno infatti aperto le porte ad un nuovo progetto con lo storico “Palazzo Badiale” ad Atella (PZ), un vecchio monastero dei monaci appartenuto al noto Cardinale Borromeo.

Hanno così iniziato questa nuova attività di affittare le camere del Palazzo.

All’interno della struttura è presente il locale Ristorante-Pizzeria, un nuovo servizio offerta dalla coppia.

PalazzoBadiale Pizza e Cocktail ha aperto le porte al pubblico dal 7 Luglio, al ritmo di musica dal vivo.

Ma le sorprese non finiscono qui.

I vulcanici Donatella ed Emilio per garantire sempre il meglio ai loro clienti non dimenticano certo il loro prodotto di punta, apprezzato da grandi e piccini.

Stiamo parlando del Panettone Artigianale che si presenta come un prodotto goloso, composto da ingredienti di alta qualità: burro e uova di prima scelta, frutta fresca e accuratamente selezionata, vere bacche di vaniglia e l’immancabile lievito naturale.

Una delizia senza coloranti, conservanti o altri additivi, che ha raggiunto il livello attuale grazie ad anni di formazione, tra centinaia di libri e prestigiosi corsi (come quello tenuto a Rimini da Achille Zoia, uno dei più grandi guru dei lievitati).

Una tentazione troppo forte per attendere fino a Natale ed è per questo che, a grande richiesta, anche quest’anno il panettone di “Telesca Mastri Fornai” sarà disponibile ad Agosto. 

La nostra Redazione ha raggiunto telefonicamente Donatella, la quale ci ha raccontato la golosa novità dell’estate:

“Chi lo dice che il panettone si può mangiare solo a Natale?

Dolci note di frutta esotica vi faranno sentire come se steste sorseggiando un cocktail.

Abbiamo infatti deciso di prendere ispirazione proprio dalla freschezza di una bevanda estiva per creare le farciture dei nostri panettoni: ananas, papaya e mango.

Il risultato è un prodotto gustoso e leggero, più digeribile e meno calorico.

Nella sua più totale semplicità o accompagnato da una pallina di gelato, il panettone estivo è stato pensato per celebrare il ‘tramonto’ della bella stagione”.

Non occorre, dunque, aspettare che la legna arda nel camino per assaporare il vero panettone atellano.

Facciamo i complimenti a “Telesca Mastri Fornai” per aver portato in alto il nome di Atella, del Vulture e della Basilicata grazie sia ad innovativi progetti imprenditoriali che alla continua voglia di sperimentare, senza dimenticare l’importanza della tradizione, risorta anche questa estate con il Panettone Artigianale, uno dei prodotti di punta dell’azienda.