Bella: l’Amministrazione comunale in questi luoghi colpiti da sisma e alluvione. Ecco le foto

Due intense giornate quelle appena trascorse in Emilia – Romagna per l’Amministrazione comunale di Bella al fine di rafforzare e consolidare i rapporti di amicizia con i Comuni di Castel Bolognese (Ra), Camposanto e Modena (Mo).

La delegazione dell’Amministrazione comunale, composta dal sindaco Leonardo Sabato, dall’assessore Samuele Grippa e dai consiglieri comunali Vito Sabato e Patrizio Lioi, ha fatto visita ai Comuni citati.

Nella mattinata di sabato a Castel Bolognese (Ra), Comune del ravennate colpito dall’alluvione del maggio 2023, si è tenuto dapprima l’incontro istituzionale presso il Comune e successivamente ha visitato il centro cittadino, il teatro comunale, ancora oggi in fase di recupero, e il torrente che esondando causò i terribili danni.

Il gesto di solidarietà e il calore umano della comunità è stato molto apprezzato dall’Amministrazione e da tutta la comunità di Castel Bolognese con la quale è stato stretto un importante e bel patto di amicizia.

Nel pomeriggio la delegazione ha raggiunto Camposanto (Mo), prima l’incontro con la sindaca Monja Zaniboni e la Giunta presso il Palazzo comunale, poi, la visita alla Torre Ferraresi, sede dell’acetaia comunale e ai luoghi fortemente colpiti dal sisma del 2012.

L’ultimo incontro istituzionale previsto dal protocollo si è svolto ieri mattina con il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, presso il Palazzo di Modena.

Un momento che è stato suggellato anche dallo scambio di doni per consolidare il rapporto di amicizia che le due comunità hanno voluto accordare all’indomani del sisma del 1980.

Ha affermato il sindaco Leonardo Sabato:

“Sono stati due giorni dal grande significato istituzionale e umano ed è stato motivo di grande orgoglio rafforzare i rapporti di cordiale amicizia e sincera vicinanza con le comunità di Castel Bolognese, Camposanto e Modena”.

Ecco le foto.