Coronavirus, nuove restrizioni ad Avigliano: ecco l’Ordinanza del Sindaco

Nuove restrizioni nel Comune di Avigliano (PZ), a fronte degli ultimi contagi da Coronavirus registrati dalla comunità.

Il Sindaco, Giuseppe Mecca, dichiara:

“A seguito di una lunga riflessione portata avanti insieme alla Giunta nella giornata di ieri, dopo aver sentito telefonicamente la Comandante della Polizia Locale, i Comandanti delle stazioni dei Carabinieri di Avigliano e di Lagopesole e il Presidente della Protezione Civile, ho deciso di adottare una nuova ordinanza che entrerà in vigore dopo domani, il 25 novembre 2020 e avrà efficacia fino al 3 dicembre 2020, salvo ulteriori proroghe.

L’ordinanza avrà ad oggetto la proroga della sospensione delle fiere e dei mercati, ma soprattutto comporterà alcune restrizioni e limitazioni, quali:

  • il divieto di fumare e di stazionare senza comprovate ragioni in alcune aree predefinite della nostra città;
  • il divieto di consumare cibi e bevande acquistate d’asporto nei pressi delle attività dove l’acquisto è avvenuto.

Sappiamo bene di chiedere un grande sacrificio alla nostra comunità, ma sappiamo anche che questo è il momento esatto in cui ha senso chiederlo ed è giusto chiederlo.

Abbiamo atteso qualche giorno per verificare l’evoluzione del quadro epidemiologico e anche le decisioni di natura regionale e nazionale.

Il numero delle persone attualmente positive, insieme al numero delle persone attualmente in isolamento domiciliare, ha messo a dura prova il sistema di protezione, assistenza e sostegno alle famiglie in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto.

La mascherina, il distanziamento sociale e l’igienizzazione delle mani sono le uniche armi a nostra disposizione in questo momento, in attesa di poter avere un vaccino.

Non possiamo permetterci in questo momento errori o tentennamenti.

È il momento di osservare scrupolosamente tutte le norme previste a livello nazionale, regionale e comunale.

Il sacrificio di ognuno, è parte di un lavoro che stiamo facendo come comunità e che ci vedrà presto tornare a vivere la piena e serena normalità”.