DA POTENZA UNA RICHIESTA D’AIUTO: “SE IN CASA AVETE QUESTI OGGETTI CHE NON USATE PIÙ, DONATELI”

Il 17 Luglio l’associazione “UNIDEA” sarà a Potenza, in piazza Matteotti alle ore 19:00, ospite dell’evento “La città è svelata dai giovani”.

In tale occasione verrà presentato il suo nuovo progetto riguardante la realizzazione di una biblioteca autogestita dagli studenti.

La libreria avrà collocazione nella sede dell’associazione nel Polo umanistico sito in via Nazario Sauro, e si prefigge l’obiettivo di raccogliere e selezionare letture d’interesse prevalentemente umanistico, con particolare attenzione, nella selezione delle opere, a tematiche di stampo sociale.

Ne danno notizia attraverso una nota gli organizzatori che fanno sapere inoltre che:

“le opere raccolte saranno utilizzate, oltre che per la crescita personale degli utenti tutti, come ausilio per letture in centri di recupero, carcere ed ovunque si avverta bisogno di conoscere e di imparare”.

L’appello che l’associazione rivolge alla cittadinanza è una richiesta di aiuto, affinché si possano reperire nel più breve tempo possibile un sufficiente numero di testi.

Chiunque possegga a casa libri di cui non si serve più, chiunque sia in possesso di doppioni o di “regali indesiderati”, è libero di portare tale materiale in piazza Prefettura il giorno 2 Agosto, e di depositarlo al banchetto che UNIDEA allestirà per l’occasione de “La notte bianca del libro”.