DOMANI A POTENZA PARTE IL “CANTIERTOUR” SULL’EVOLUZIONE DEL SETTORE EDILE NELLA NOSTRA REGIONE!

Domani a Potenza al primo piano del Palazzo Poste in  via Verrastro (di fronte ingresso Giunta regionale) partirà alle ore 10:00 il “Cantiertour”, su iniziativa della Feneal-Uil Basilicata.

Durante quest’incontro iniziale sarà illustrata l’iniziativa sui temi del rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, della sicurezza, della crisi del comparto.

Il segretario regionale della Feneal-Uil Carmine Lombardi ha spiegato:

“Iniziamo un percorso che ci porterà in tutti i cantieri lucani.

Un viaggio per raccontare e farci raccontare come si sta evolvendo il settore delle costruzioni.

Ci faremo illustrare come sono cambiate le condizioni di lavoro delle nostre maestranze, parleremo di sicurezza e di quanto sia stato difficile rinnovare i contratti integrativi locali e di cosa prevede la nuova piattaforma contrattuale.

Un itinerario che ci consentirà di percorrere la nostra terra che vede tante opere nella nostra regione appaltate e di cui non si hanno notizia di apertura cantiere.

Troppe! Insomma un viaggio a 360 gradi nel comparto dell’edilizia.

Parleremo delle opere nella nostra regione appaltate e di cui non si hanno notizia di apertura cantiere, circa 500 milioni di euro”.

Utilizzo sbagliato dei Voucher, sicurezza sui cantieri e rinnovo del Ccnl di settore saranno i temi che svilupperà l’assemblea con i lavoratori del Potentino a cui parteciperanno il segretario generale della Uil di Basilicata, Carmine Vaccaro, il segretario della Feneal Uil di Basilicata Cosimo Damiano Paolicelli.