“IL MAGGIO DEI LIBRI 2016”: AD AVIGLIANO UN’INTERA GIORNATA SARÀ DEDICATA ALLA LETTURA!

 

Prosegue con successo “Il Maggio dei libri” 2016, il viaggio nelle piazze lucane per la promozione del libro e della lettura, partito il 23 Aprile da piazza Gianturco ad Avigliano in occasione della “Giornata mondiale del libro”, e che si concluderà il 29 Maggio in piazza Federico II a Lagopesole.

La Biblioteca Unla di Lagopesole e il Coordinamento Donne di Avigliano con il patrocinio del Comune di Avigliano hanno aderito a questa campagna mediante un progetto intitolato “Le Piazze del Libro” e consiste nel portare i libri nelle piazze principali del Comune coinvolgendo le persone con attività di intrattenimento e di integrazione.

Nell’ambito di questa iniziativa, Domenica 15 Maggio dalle ore 18:00 a S. Angelo di Avigliano è stata organizzata una giornata intensa di momenti culturali e ricreativi che vedrà anche la partecipazione del maestro Lacava con il suo Bibliomotocarro.

Ecco il programma della giornata:

Laboratorio per bambini “ Disegna un racconto” con Baby flash mob a cura del Circolo “L’Idea” di S. Angelo di Avigliano;

Intrattenimento e magie con i clowns Rullino e Burlò – Campagna Italia 7 giorni per il futuro a cura del gruppo volontari Save the Children Potenza;

Letture in piazza con la partecipazione musicale di Federica Corbo e Vita Mecca – “Lu core meu” Ballo del “Gruppo pizzica” realizzato con la coreografia di Elide Lorusso e Falsh mob del libro a cura del Coordinamento Donne.