INCREDIBILE! AGGREDITI I GIOCATORI DEL POTENZA, FORSE VERRÀ RITIRATA LA SQUADRA DAL CAMPIONATO!

INCREDIBILE! AGGREDITI I GIOCATORI DEL POTENZA, FORSE VERRÀ RITIRATA LA SQUADRA DAL CAMPIONATO!

 

Ha dell’incredibile quello che è successo ieri in serata allo stadio Viviani quando è rientrato il Potenza Calcio dalla trasferta di Manfredonia.

I rossoblù avevano appena perso 2 a 1 con il Manfredonia, l’allenatore Marra era stato esonerato e al rientro a Potenza un gruppo di teppisti ha fatto irruzione sul pullman della squadra.

Si tratta di un episodio inaudito che non ha precedenti nella storia del Potenza Calcio e che avrà sicuramente ripercussioni negative.

Secondo una prima ricostruzione sembra che inizialmente i teppisti volevano semplicemente un confronto ed erano saliti sul pullman del Potenza una decina di persone (tra cui alcune a volto coperto).

All’inizio sono volate parole forti e poi sono stati anche aggrediti diversi calciatori.

Sembra che alcuni giocatori in particolare erano “bersaglio premeditato” dei malintenzionati ma comunque alla fine sono state colpite prevalentemente quasi tutte le persone che si trovavano nella parte anteriore dell’autobus.

Le persone presenti hanno evidenziato che diversi giocatori del Potenza Calcio hanno dovuto far ricorso alle cure del 118.

Sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia e la Digos.

In queste ore le forze dell’ordine stanno procedendo per cercare di identificare i responsabili.

Subito dopo gli episodi descritti l’intera dirigenza ha annunciato le dimissioni ed è stata proposta l’ipotesi del ritiro della squadra dal campionato.