LA 12ENNE OTTAVIA SCOMPARSA NEL POTENTINO 41 ANNI FA: “SE C’È QUALCUNO CHE CONOSCE LA VERITÀ PARLI!”

41 anni fa a Montemurro (PZ) scompariva la piccola Ottavia De Luise, aveva solo 12 anni e tanta voglia di vivere ma pure di lei si è persa ogni traccia, sparita nel nulla tra i vicoli del paese.

Oggi a distanza di tanto tempo in tanti si chiedono che fine abbia fatto Ottavia e soprattutto se c’è qualcuno che conosca la verità.

Libera Basilicata continua a porsi queste domande ed a postare quello che è il suo scopo in merito a questa misteriosa vicenda:

“Noi non ci rassegniamo al silenzio che è calato sulla sua scomparsa e crediamo fermamente che le verità delle tante storie insolute di questa regione spesso sono sotto i nostri occhi, si tratta solo di approfondirli con caparbietà e determinazione, senza mai arrendersi.

La verità merita di essere cercata anche se bisogna aspettare più di 40 anni per conoscerla, come nel caso di Ottavia.

“Si restituisca dignità a questa bambina strappata troppo presto alla primavera della vita; riposino finalmente in pace i suoi resti nel cimitero di Montemurro, si scriva il suo nome e si metta finalmente una sua foto su quella lapide; si dia la possibilità alla sua famiglia e a quanti le hanno voluto bene di portarle un fiore e si aiuti la bella comunità di Montemurro a cancellare per sempre una brutta pagina della propria storia”.