Maratea, riapertura SS18: il Sindaco a Roma per quest’incontro. Ecco gli ultimi aggiornamenti

“Per alto senso di responsabilità verso la mia comunità e per riaprire la strada SS18 in tempi brevi mi sono sobbarcato l’onere di un compito che la Regione ha rinunciato ad assumere”.

Lo dichiara il Commissario all’emergenza e Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli.

“Su richiesta del Commissario delegato, il Capo della protezione civile ing. Curcio ha convocato due giorni fa a Roma l’Assessore Sileo e lo stesso Commissario Stoppelli per decidere sulla riattivazione del sistema di monitoraggio dell’arteria e garantirne la riapertura.

Dall’incontro è emersa l’indisponibilità della Regione ad accollarsene la competenza.

Il Commissario in via sostitutiva per superare lo stallo e per evitare che le mancate risoluzioni ricadessero negativamente sul territorio, si è addossato anche questo aggiuntivo e gravoso sforzo.

Questo comporterà un impegno ulteriore, complesso e carico di grandi responsabilità che sarà affrontato con l’ausilio di esperti e collaborazioni istituzionali e porterà all’elaborazione di un piano stralcio degli ulteriori fabbisogni da sottoporre al Capo Dipartimento della Protezione Civile ed al Consiglio dei Ministri.

Ringrazio il Dipartimento nazionale della protezione civile e in particolare l’ing. Curcio per la condivisione degli obiettivi e per la sensibilità dimostrata nei confronti di Maratea”.