Poco fa è stato riaperto al transito, in entrambi sensi di marcia, il tratto della Sp 83 chiuso da tre mesi a causa di una frana.
Come comunicato dall’Ufficio Viabilità della Provincia di Potenza i veicoli ed autocarri aventi massa a pieno carico inferiore a 3,5 tonnellate e aventi sagoma con limite di larghezza inferiore a 220 cm al lordo di tutte le sporgenze e compreso gli specchi.
La Sp 83 rimarrà chiusa, invece, dal km 0+000 al km 0+100, per i mezzi aventi massa superiore a 3,5 tonnellate e sagoma lorda pari o superiore a 220 cm di larghezza.
Per tali veicoli il traffico diretto verso i comuni di:
- Baragiano;
- Muro Lucano;
- Castelgrande;
- Pescopagano;
- Ruoti;
proveniente dal Raccordo autostradale “Sicignano-Potenza” e dalla Sp ex SS 94 è deviato sul percorso alternativo lungo la SS 94 che si imbocca dall’uscita del Raccordo denominata “Vietri-Balvano”.
In direzione inversa il percorso alternativo è il medesimo:
- il traffico proveniente dai comuni su indicati e diretto verso il Raccordo sarà deviato sulla SS 94, a partire dalla Zona industriale di Baragiano.
L’apertura di questo tratto della Strada Provinciale 83 a Picerno ridurrà notevolmente i disagi per la viabilità nel Marmo Platano Melandro.