POTENZA: FINALMENTE COMPLETA LA STRADA DEDICATA AD EMILIO COLOMBO! LE FOTO

Dopo diverso tempo (e vari ritardi) verrà finalmente inaugurata la strada dedicata ad Emilio Colombo.

Nel quinto anniversario della scomparsa dello statista Potentino, Lunedì 25 Giugno 2018 alle ore 17:00, sarà celebrata una Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria del Sepolcro in piazza Aldo Moro.

A seguire, l’inaugurazione della nuova strada di collegamento tra via Cavour e l’Università degli studi della Basilicata.

Ricordiamo infatti che si tratta di un collegamento sia stradale che pedonale, volto a diminuire i lunghi giri per raggiungere la struttura universitaria che ospedaliera, evitando così di percorrere dapprima sia Santa Maria che Via Ciccotti.

Questa soluzione risulta vantaggiosa per la gestione del traffico (che verrà finalmente smaltito a partire dalla rotatoria di Via Ciccotti) ma anche per le esigenze dell’ambulanza, che avrà possibilità maggiori di raggiungere il Pronto Soccorso nel minor tempo possibile.

Come è possibile notare dalle foto che vi mostriamo, in Via Cavour è stata realizzata anche una rotonda per facilitare il traffico in entrambe le direzioni interessate.

Non resta quindi che attenderne l’inaugurazione.

Queste le foto e la locandina.