POTENZA: ALL’UNIVERSITÀ ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA L’AMBASCIATRICE DELLA GRAN BRETAGNA

Domani la nuova ambasciatrice britannica in Italia, Jill Morris, farà tappa in Basilicata per incontrare gli studenti e le istituzioni lucane presso l’Università degli studi della Basilicata nell’ambito della presentazione dell’edizione 2017 del progetto “Read On!”.

Si tratta di un’iniziativa sponsorizzata da Shell Italia E&P con il patrocinio della British Council e dell’Ambasciata britannica ed offre agli studenti l’opportunità di migliorare le competenze in lingua inglese tramite un metodo innovativo e sperimentale che consiste nella lettura estensiva di una biblioteca digitale di cento libri, pubblicata dalla Oxford University Press.

Alla precedente edizione hanno partecipato circa 150 studenti e componenti del personale universitario dell’Unibas, i quali dopo 6 mesi hanno raggiunto risultati sorprendenti.

Domani a Potenza alle ore 13:00 nella Sala Riunioni della Scuola di Scienze Agrarie l’ambasciatrice incontrerà la Rettrice Aurelia Sole, i vertici dell’Ateneo e i rappresentanti delle istituzioni lucane per la firma del libro degli ospiti.

Successivamente, dalle ore 15:00 fino alle 18:00, è previsto un incontro nell’Aula magna del Campus di Macchia Romana, nel corso del quale interverranno per i saluti la Rettrice Aurelia Sole, il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, il Prefetto di Potenza Marilisa Magno, il Ceo di Shell Italia E&P Marco Brun e infine Jill Morris.

Nina Prentice, Jacqueline Aiello e Donatella Fitzgerald (Oxford University Press) illustreranno i contenuti del progetto “Read On!” ed infine al responsabile dell’iniziativa per l’Unibas, Patrizia Falabella, ed al presidente del Centro Linguistico di Ateneo (Cla), Marcello Schiattarella spetteranno le conclusioni.

Anche l’edizione 2017 di “Read On!” sarà un’occasione importante per tutti gli studenti lucani che decideranno di iscriversi al fine di migliorare la lettura in lingua inglese.