Potenza, altalena per disabili in questo parco! Ecco l’iniziativa

Oggi, alle ore 18:30, nei pressi del parco Baden Powell di Potenza, verrà presentata l’altalena per disabili, donata alla Città dall’associazione Sinergie Lucane:

“Sinergie Lucane ha così raggiunto l’obiettivo che si era prefissato 8 mesi fa con l’evento “Le 3 D della dimensionalità”, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

La scelta del Parco Baden Powell, un meraviglioso polmone verde all’interno della città, è stata possibile grazie alla collaborazione della Provincia di Potenza e del suo presidente Rocco Guarino, ente proprietario del parco, e della cooperativa Venere che ne gestisce l’utilizzo.

Una scelta legata al comune obiettivo con il CSI, che collabora con la cooperativa Venere, di creare un vero e proprio parco dedicato all’inclusione, dove tutti, normodotati e disabili, potranno giocare assieme”.

Queste le parole di Paola Faggiano, presidente di Sinergie Lucane:

“Un segnale concreto che ha anche lo scopo di sensibilizzare la comunità sulla piena inclusione sociale, sul miglioramento della qualità della vita dei disabili e sulla rivoluzione culturale, a cui tutti dobbiamo prendere parte, promuovendo una parità di opportunità che deve essere a trecentosessanta gradi.

A questo obiettivo hanno collaborato alcuni importanti partners che hanno sposato con noi questa iniziativa:

  • la Bcc MontePruno;
  • l’Inail regionale”.