POTENZA: CON LA NUOVA GESTIONE CI SONO 25 DIPENDENTI IN ESUBERO

POTENZA: CON LA NUOVA GESTIONE CI SONO 25 DIPENDENTI IN ESUBERO

 

Nel passaggio di consegne tra Cotrab e Trotta Spa per la gestione dei trasporti a Potenza purtroppo è emerso che ci sono 25 dipendenti in esubero.

Questo è il risultato evidenziato dopo l’incontro dell’azienda Trotta con le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil.

Secondo la Trotta Spa a questi esuberi “non si può sfuggire”.

Ci sono comunque in corso trattative su come mantenere i livelli occupazionali anche se al momento non sarebbe stata ancora presa in considerazione l’ipotesi di ricorrere a contratti di solidarietà o di realizzare delle liste da cui prelevare la manodopera tra quella già esistente.

Nel frattempo l’azienda fa sapere che verranno intensificati i controlli sugli utenti per la bigliettazione e si ricorda che attualmente i biglietti si possono acquistare solo sul posto, alle scale mobili o sugli autobus alle seguenti tariffe:

  • 25 centesimi di euro per la singola corsa sulle scale mobili
  • 1 euro il biglietto da 90 minuti (valido per una singola corsa in autobus e una singola corsa sulle scale mobili).

Ci sono ancora diversi disservizi che secondo la Trotta Spa sono dovuti alla mancata collaborazione dell’azienda uscente Cotrab.

Infatti sembra che nel passaggio di consegne tra Cotrab e Trotta si sono riscontrati alcuni disagi ieri mattina perchè molti utenti sono rimasti a piedi in alcune contrade cittadine (in particolare nelle contrade Demanio San Gerardo e Masseria Romaniello) mentre in altre zone vi sono stati ritardi gravissimi che hanno causato l’entrata in classe alla seconda ora per gli studenti e altre problematiche sia per i lavoratori pendolari che per i cittadini.

Comunque ci sono anche note positive in quanto, dopo mesi di polvere e sporcizia, si possono finalmente vedere degli impianti meccanizzati puliti.