Potenza festeggia i 19 anni di Marisol, andata via troppo presto. Ecco l’iniziativa

Potenza ricorda il compleanno della giovanissima Marisol Lavanga.

Da scout determinata a promessa del volleyMarisol è andata via in punta di piedi lasciando tanto dolore tra coloro che l’hanno amata.

Aveva 17 anni e tanta voglia di vivere ma una terribile malattia non le ha lasciato scampo.

In occasione dei suoi 19 anni, il Comitato Promotore dell’ETS (Fondazione/Associazione) “MARISOL LAVANGA” ha organizzato un bellissimo evento che in molti apprezzeranno:

“Il 16 giugno ci incontreremo nel Parco Baden Powell di Potenza dalle ore 18.00 alle 20.00 per i diciannove anni di Marisol.

Per l’occasione verrà piantato un mandorlo, simbolo di rinascita e resurrezione e diciannove piantine di lavanda, elementi legati a sentimenti di amore.

Regalare della lavanda, infatti, è come affermare:

“Il tuo ricordo è la mia unica felicità”.

Ci ritroveremo al campo di beach volley, che una volta completato verrà intitolato a lei, l’ “Arena Beach Marisol“, uno dei suoi desideri più forti.

Con il contributo delle tante associazioni che in questi mesi ci sono state vicine faremo “fiorire” l’Arena, puntando a farla diventare un simbolo di bellezza e socialità all’interno della nostra città.

Le piantine di lavanda saranno messe a dimora dagli amici di Marisol: scout, compagni di classe, volontari CSI, compagne di squadra, che in questo tempo non hanno mai fatto mancare il loro amore; il mandorlo dalla famiglia.

Durante la serata ricorderemo anche Donato Sabia e Antonio Nicastro, cari amici che hanno raggiunto Marisol.

Nel rispetto delle norme Covid-19 e relative prescrizioni invitiamo tutti coloro che avranno intenzione di partecipare ad indossare le mascherine, a non creare assembramenti e a rispettare il distanziamento fisico.

Vi aspettiamo”.

Ci sarete?

Questa la locandina dell’iniziativa.