Potenza: in questo comune della Provincia tutti i nuovi nati riceveranno questo bel dono! Ecco i dettagli

“Abbiamo aderito al programma nazionale “Nati per Leggere” ed abbiamo sottoscritto il protocollo d’intesa con il coordinamento regionale della Basilicata”.

Così annuncia l’amministrazione del Comune di Lauria che aggiunge:

“È un impegno nel promuovere e favorire la lettura in famiglia fin dalla nascita.

Tra le azioni principali ci sarà 𝒊𝒍 𝒅𝒐𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒍𝒊𝒃𝒓𝒐.

Tutti i nuovi nati riceveranno un libro tra quelli selezionati dall’Osservatorio Editoriale Nati Per Leggere”.

Di seguito, la dichiarazione del consigliere comunale, Nicolò Di Lascio, che ne è stato promotore:

“Ho avuto il piacere di conoscere il programma da genitore, apprezzandone da subito il grande valore educativo e formativo, perchè attraverso la voce del genitore il bambino si arricchisce e si generano ricordi che consolidano ancor più il legame tra adulto e bambino.

Oggi sono particolarmente felice che il Sindaco e l’Amministrazione tutta abbiano accolto positivamente la proposta inserendo Lauria in una importante rete virtuosa che mira alla sensibilizzazione e alla promozione della lettura già dai primi mesi di vita.

Un doveroso ringraziamento va al coordinamento regionale Nati per Leggere Basilicata e alla referente locale, per l’area del Lagonegrese, Rosita Forastiere.

Approfitto di questo momento per ringraziare i volontari, e le associazioni, che si occupano della Biblioteca Comunale “R.Ferrante” Lauria e il nostro ufficio affari generali e sociali”.

“Leggiamo. Crescono, dentro”.