Potenza, la regual season dell’Academy chiude con una vittoria! Bravissimi

Si chiude con una comoda vittoria casalinga sulla giovane Casapulla (71-44) la regular season dell’Academy.

I rossoblù, con 18 vittorie in 24 partite, concludono la regular season virtualmente al primo posto a pari punti con Antoniana, Caiazzo e Parete, a testimonianza dell’estremo equilibrio che ha caratterizzato l’intero campionato, ma per effetto della classifica avulsa la squadra di coach Miriello partirà dalla terza posizione nella griglia playoff, affrontando la Polisportiva Portici 2000 al primo turno.

Contro la volenterosa squadra casertana, Esposito e compagni indirizzano da subito il match chiudendo il primo quarto sul 25-6, mostrando una buona attenzione in difesa e distribuendo bene le soluzioni in attacco.

La difesa a zona orchestrata da coach Monteforte nel secondo quarto toglie un po’ di ritmo ai padroni di casa nei primi minuti, ma nel finale la squadra capitana da Peppe Pace torna a trovare più fluidità in attacco e chiude sul 37-19 il primo tempo, grazie anche al positivo impatto del giovane Serra (cinque punti nei primi dieci minuti).

L’atteggiamento difensivo di rientro dagli spogliatoi torna ad essere della giusta aggressività ed attenzione, dando più di qualche soluzione anche in velocità ad una squadra in cui trovano giusto spazio anche Vece e Guglielmi, entrambi subito a segno.

Si gioca in attesa solo della sirena finale, con Casapulla che chiude qui la sua positiva stagione e l’Academy che si appresta ad affrontare la gara 1 dei quarti di finale in casa con Portici.

Academy Basket Potenza – Basket Casapulla 71-44 (25-6; 37-19; 62-30)

Academy Basket Potenza: Marchetti, Vece 3, Pace 8, Lorusso, Labovic 6, Diaz 14, Assui 2, Guglielmi 2, Cagnacci 8, Serra 10, Sansone 15, Esposito 3. All. Miriello

Basket Casapulla: Sesljia 12, Bencivenga, Caputo 7, Capuano, Ferri 9, Orlando 2, Vanacore 2, Esposito 5, Junior Sorbo 2, Santillo 2, Neri 3. All. Monteforte

Arbitri: Petrillo e Petruzziello di Avellino