POTENZA, PIAZZA MARIO PAGANO ANCORA SENZA PALI! IL SINDACO HA DECISO CHE…

A Potenza il palco del Capodanno Rai è già stato smontato (abbastanza velocemente nonostante le avverse condizioni meteo che si sono abbattute sulla nostra città subito dopo il grande evento Rai) ma in Piazza Mario Pagano i tanto contestati pali di Gae Aulenti (smontati momentaneamente per questioni di sicurezza e per fare spazio all’evento) non sono ancora stati rimessi a loro posto.

Non è un mistero che ai cittadini di Potenza questa opera di illuminazione della Piazza (elaborata nel 2007 ma messa in pratica nel 2012) non è mai andata particolarmente “a genio”.

A Dicembre infatti 500 persone hanno firmato per chiede all’amministrazione comunale di non installare nuovamente i punti luce.

A distanza di quasi un mese dallo show di Rai 1 “L’anno che verrà” (con la nostra città protagonista nella notte più speciale dell’anno) i pali in questione non sono ancora tornati a loro posto.

Non verranno più riposti?

Il Sindaco della città Dario de Luca non ha dubbi: i pali torneranno nella loro postazione originaria ma con una differenza.

Il Primo Cittadino ha infatti deciso di far applicare un’integrazione di illuminazione ai pali stessi dal momento che il centro della Piazza rimane buio, così come in penombra rimane la parte che affaccia in Piazza Prefettura.

E’ solo questione di tempo quindi: i moderni lampioni torneranno di nuovo al loro posto.