Potenza: questo comune della provincia uno dei centri più inclusivi del Sud Italia con escursioni accessibili anche a persone con disabilità! Ecco il bel progetto

Il sindaco di Marsicovetere, Marco Zipparri, annuncia ai cittadini:

Marsicovetere senza barriere‘.

Un progetto nazionale al quale i ragazzi di Evoluzione Giovanile 2.0 hanno aderito insieme a Riabilitha Ortopedia aderendo ai percorsi di Natura Senza Barriere.

L’escursionismo condiviso di percorsi naturali accessibili a persone che normalmente non potrebbero da sole superare le barriere naturali e che vengono sostenute da un semplice ma significativo cambiamento di visuale.

L’inclusione sociale abbattendo le barriere architettoniche e a volte naturali, è uno degli obiettivi che l’Amministrazione persegue e con l’aiuto dei tanti ragazzi volontari e sensibili si può superare ogni barriera facendo partecipare alle escursioni naturali anche persone con disabilità.

Ed è con questa ‘interAttività‘ che Marsicovetere si candida a diventare uno dei centri più inclusivi del Sud Italia grazie alla straordinaria partecipazione Attiva dei ragazzi di Evoluzione Giovanile.

Un plauso a loro per questo forte segnale di cambiamento.

‘AttivaMente’ per il territorio!”.

Di seguito alcune foto dell’incontro: