Potenza ricorda l’amato Don Pinuccio nell’anniversario della sua scomparsa: ecco come partecipare all’iniziativa

“Il 7 maggio ricorderemo il ventesimo anniversario della scomparsa del nostro amato Don Pinuccio, una guida spirituale e un faro carismatico per la nostra comunità”.

E’ quanto fa sapere la parrocchia Santa Cecilia di Potenza che prosegue:

“In vista di questa data significativa, desideriamo onorare il suo ricordo raccogliendo video o audio delle sue omelie e fotografie di alta qualità in cui appaia in abiti liturgici.

Il materiale raccolto non solo contribuirà a preservare la storia della nostra Parrocchia ma sarà anche fondamentale per creare un libretto contenente le omelie di Don Pinuccio, un’eredità di fede da tramandare alle future generazioni.

Tutto quello che riusciremo a raccogliere sarà anche pubblicato sui nostri canali social, affinché possa essere disponibile a tutti.

Per quanto riguarda la foto, è necessario che soddisfi le seguenti caratteristiche:

Alta qualità: scattata con una macchina fotografica professionale

Frontale: in cui Don Pinuccio appaia di fronte e guardi direttamente nell’obiettivo

Mezzo busto: la presenza di altre persone non è un problema, poiché la figura di Don Pinuccio verrà ritagliata opportunamente

Se disponibili, i negativi originali sarebbero ideali per garantire la massima vividezza dei colori.

Tutto il materiale che riceveremo sarà trattato con cura e restituito integro; garantiremo il rispetto della vostra privacy, estraendo esclusivamente le parti pertinenti a questo progetto.

Per partecipare a questa iniziativa, potete contattarci utilizzando la chat di Facebook, scrivendoci una mail a parrocchiasantaceciliapz@gmail.com, telefonando al 0971-45924 o consegnando direttamente il materiale in segreteria.

Per motivi organizzativi, invitiamo a farci pervenire il materiale entro il 15 aprile.

Unitevi a noi in questo progetto di memoria e condivisione;

le parole del nostro amato Don Pinuccio avevano la capacità di essere trasversali negli anni, risultando sempre attuali: facciamo in modo che arrivino anche al cuore delle future generazioni”.