Potenza: scuola circondata da “immondizia, topi e amianto”! A denunciarlo…

Genitori preoccupati a Potenza.

Secondo quanto segnalato alla nostra Redazione, a destare non pochi allarmismi sarebbero una serie di problemi legati alla presenza sparsa di rifiuti, spesso depositati e “lanciati” dai passanti nei pressi di una Scuola.

Accanto a questi episodi di “ordinaria follia”, il plesso non garantirebbe la sicurezza dei bambini anche per la presenza di amianto.

Ecco il contenuto della mail pervenuta in Redazione:

“Buongiorno,

Vorrei segnalare quello che accade davanti l’ingresso pedonale del plesso Busciolano di San Nicola, frequentata da bambini di età compresa tra i 2 e i 10 anni.

Già la presenza di bidoni per la raccolta della spazzatura proprio davanti l’ingresso della scuola non è normale.

Aggiungiamo l’inciviltà delle persone (ho assistito all’ormai famoso lancio dal finestrino del sacco di spazzatura. Gesto atletico compiuto da una giovane donna, il che lo rende ancora più increscioso).

Tutto questo comporta la presenza di cani randagi che disseminano immondizia (forse anche pericolosi?), con molta probabilità anche di topi e come se non bastasse, il 24 Settembre abbiamo denunciato alle autorità competenti la presenza di amianto abbandonato nei pressi della ‘discarica’ della scuola!

Sono ancora in corso i sopralluoghi.

Fra i diversi episodi incresciosi, l’anno scorso un bidone prese fuoco per abbandono di ceneri di camino.

Auspichiamo nella dislocazione dei bidoni o, per lo meno, nella istallazione di telecamere fisse.

Grazie per l’attenzione”.

Di seguito le foto che attestano la situazione sopra denunciata.