POTENZA: SINERGIE LUCANE, BAMBINI E INSEGNANTI INAUGURANO QUESTA AREA RIQUALIFICATA!

Oggi alle 16:30 a Potenza, presso il piazzale antistante la scuola primaria “G.Rodari”, si inaugurerà una piccola area del quartiere Bucaletto riqualificata attraverso il lavoro volontario di una classe dell’istituto Rodari assieme all’associazione di promozione sociale Sinergie Lucane.

Del resto proprio la cura dell’ambiente che ci circonda, l’attenzione ai luoghi in cui viviamo, l’educazione civica diffusa tra i bambini, sono i fattori pregnanti che hanno mosso e fatto nascere il progetto “La cura della casa comune” su iniziativa della classe III della scuola primaria “G.Rodari” di Potenza.

Un progetto che ha visto al suo fianco dal primo istante la collaborazione dell’associazione Sinergie Lucane che come sempre intende dare una mano concreta quando si tratta di sviluppare sinergie positive nella società, soprattutto con i bambini.

In particolare in situazioni in cui attraverso il buon esempio si insegnano ai bambini i giusti valori e ad amare e rispettare i luoghi in cui vivono.

“La cura della casa comune”, il nome significativo del progetto, ha adottato un’area nei pressi dell’istituto scolastico Rodari, in zona Bucaletto, e l’ha riqualificata con l’aiuto non solo delle insegnanti ma di tutti i bambini, veri protagonisti del progetto.

Sinergie Lucane ha accompagnato questo percorso anche con la donazione di una panchina che contribuirà ad abbellire l’area.

Un progetto che guarda ai giovanissimi e alle loro sensibilità, importante per i contenuti e per l’obiettivo che si prefigge: solo con l’esempio si possono insegnare i buoni comportamenti.

Non mancate a questo appuntamento nel quale, soprattutto i bambini, hanno investito molto.