Potenza: tutto pronto per accogliere Mauro Tresoldi in pellegrinaggio con la sua Vespa e con un passeggero d’eccezione! Ecco la bella iniziativa

Il Comitato Provinciale UNICEF di Potenza, in collaborazione con Il Comune di Potenza, La Caritas della Diocesi di Potenza e Marsico e la Scuola Paritaria Santa Maria della Speranza di Bucaletto, accoglie il 29 Luglio 2022, alle ore 10:00, nel piazzale antistante la Chiesa Santa Maria della Speranza, il “vespellegrinaggio” di Mauro Tresoldi che da anni compie pellegrinaggi in solitaria a bordo della sua “Chicca”, una Vespa px 125 del 1985.

Scrive in proposito Mario Coviello, Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Potenza:

“Quest’anno il suo pellegrinaggio è portatore di un messaggio di pace e solidarietà, con particolare attenzione alle bambine e ai bambini coinvolti nel conflitto in Ucraina.

Mauro arriverà a Potenza dalla Calabria, dopo aver attraversato la penisola da Aosta alla Sicilia.

A bordo della Vespa di Mauro un passeggero d’eccezione: la Pigotta, la bambola di pezza, simbolo di UNICEF Italia per la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La Pigotta avrà con sé messaggi di pace dei bambini delle città che Mauro ha attraversato.

I piccoli del centro estivo della Scuola Paritaria “Santa Maria della Speranza” con la loro compagna ucraina che frequenta la scuola dal mese di Marzo, con le loro mamme e Maurizio e Siria del Servizio Civile Universale UNICEF di Potenza hanno, in queste settimane di Luglio, confezionato una pigotta e preparato pensieri e canti di pace con i quali accoglieranno Mauro e l’amica Giuseppina Serra che l’accompagna nel tour.

Nel ringraziare sentitamente il Comune di Potenza e la Caritas Diocesana di Potenza e Marsico per il sostegno Vi invito a partecipare a questo evento che UNICEF Potenza ha voluto nel quartiere di Bucaletto che ha bisogno di tanta attenzione e cura da parte di tutti noi”.