IN PROVINCIA DI POTENZA ANCHE TEDESCHI AL MOTORADUNO DEI CENTAURI DELLA POLIZIA DI STATO!

Al motoraduno dei centauri della Polizia di Stato che si è svolto ad Acerenza, promosso da Antonio Basile e coordinato dalla Pro Loco Acerenza con il patrocinio del Comune, Associazione Rete Vie Francigene, Basilicata Turistica e Associazione Culturale Acheruntia, ha partecipato anche una delegazione tedesca di Palazzo Italia (Bucarest).

Giovanni Baldantoni ha consegnato il gagliardetto dell’ IPA di Amburgo (International Police Association) la più grande organizzazione associativa tra appartenenti alle forze di Polizia al mondo consegnatogli dal prof. Don Pierluigi Vignola membro dell’associazione e già cappellano emerito della Polizia.

Per Baldantoni un’occasione per testimoniare la vicinanza ai poliziotti e, da acheruntino doc, l’impegno a favore della promozione turistica di Acerenza.

Meraviglioso evento di solidarietà ed encomio alla figura del Poliziotto che Baldantoni lo considera un soggetto unico che anche dopo aver terminato il servizio allo Stato continua a collaborare a servizio dei cittadini.

Don Vignola e Baldantoni, pochi giorni fa hanno organizzato ad Amburgo una giornata di solidarietà alla delegazione di Amburgo di Palazzo Italia, con il sostegno l’associazione Ipa di Amburgo.

Baldantoni ha sottolineato:

“Il centro dell’Alto Bradano è uno scrigno prezioso di risorse, tra beni religiosi, storico-monumentali, culturali, ambientali ed enogastronomici in grado di attrarre soprattutto i tedeschi.

Ed è quello che facciamo con la delegazione di Amburgo di Palazzo Italia.

In particolare si prestano per il mercato tedesco gli itinerari enogastronomici e di visita al borgo storico non certo a caso inserito tra i Borghi più belli d’Italia.

L’auspicio è che il recente Parco regionale del Vulture possa inoltre valorizzare l’itinerario naturalistico e il turismo rurale.

I complimenti al sindaco, ai cittadini di Acerenza, alla presidente Daniela Venosa dell’associazione delle vie Francigene, al poliziotto Basile di Acerenza ma in forza alla polizia di Napoli, grazie agli esperti ed oratori tutti che di storia di Acerenza ne conoscono tanta, insomma appuntamento per nuovi eventi e per un bel sostegno al borgo di Acerenza da parte di Palazzo Italia e del suo network”.

Di seguito le foto dell’evento.