SPERANZA AGGREDITO A POTENZA: LA SOLIDARIETÀ DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DEL SINDACO

All’indomani della tentata aggressione rivolta all’onorevole Speranza (dove il suo aggressore è stato identificato), messaggi di solidarietà al Deputato giungono anche dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e dal sindaco di Potenza Dario De Luca.

Pittella ieri sera (dopo l’episodio) ha raggiunto telefonicamente il deputato lucano del Pd per esprimergli piena solidarietà a nome suo personale e dell’intera comunità lucana.

Pittella ha affermato:

“Non conosciamo le origini del gesto ma qualsiasi tentativo di minare la libertà altrui va condannato senza alcuna esitazione.

Ho invitato Speranza a continuare con maggiore convinzione e fiducia il suo prezioso lavoro da parlamentare nell’interesse generale del Paese e, in particolare, della comunità di Basilicata”.

Anche il Sindaco di Potenza Dario De Luca e l’intera Giunta Comunale di Potenza hanno espresso solidarietà nei confronti dell’On. Roberto Speranza:

“L’accaduto è grave, ma lo è ancor di più perché è avvenuto nella nostra Città di Potenza, nella quale il confronto politico, talvolta anche acceso, è sempre avvenuto sul piano dialettico, senza degenerare nella violenza.

Tutti noi ci dobbiamo interrogare sul perché sia in atto questa degenerazione nel confronto politico e lavorare insieme affinchè questo episodio rimanga isolato.

All’onorevole Speranza va la vicinanza e la stima dell’intera Amministrazione del Comune di Potenza”.

Lo stesso Speranza sulla sua pagina Facebook ieri sera ha commentato l’accaduto.