TRAGEDIA A MARATEA: PESCATORI PRECIPITANO IN MARE! PURTROPPO UNO DEI DUE…

Tragedia nel mare di Maratea (Potenza): ieri due giovani, a bordo della propria imbarcazione, erano andati a pescare ma qualcosa è andato storto.

A lanciare l’allarme gli stessi parenti dei pescatori che non vedendoli rincasare alle ore 23:00 hanno allertato la Guardia Costiera e sono partite le ricerche.

Questa mattina dopo 11 ore è stato ritrovato vivo uno dei due ragazzi, il 29enne G.A. originario di Trecchina (Potenza) ma residente a Tortora, che si è salvato rimanendo aggrappato per tante ore all’imbarcazione.

G.A.è giunto in ambulanza in stato di shock ed in leggero stato di ipotermia, davanti alla sede della Guardia Costiera di Maratea, nei presi del porto, dove ad attenderlo c’erano i suoi familiari.

Proseguono le ricerche per l’amico 19enne R.C. di Praia a Mare.

I due amici erano soliti recarsi a pesca e ieri pomeriggio avevano preso il largo in una zona compresa tra Tortora e Praia a Mare.

Inizialmente le condizioni del mare erano favorevoli, ma al calar della sera la situazione è precipitata: mare agitato e vento forte hanno costretto le altre imbarcazioni a rientrare mentre quella dei due ragazzi non ha mai raggiunto la riva.

Le ricerche, scattate nell’immediato, sono state rafforzate questa mattina grazie al coinvolgimento di altre tre motovedette della Guardia Costiera di Maratea e di un elicottero giunto da Lamezia Terme.

Adesso andranno avanti sperando di trovare vivo l’altro ragazzo.