TRASPORTO PUBBLICO A POTENZA, ECCO TUTTE LE NOVITÀ IN VIGORE DAL 1 GENNAIO

trasporto pubblico

 

Questa mattina c’è stata la conferenza stampa relativamente alla nuova gestione del trasporto pubblico locale per la città di Potenza che sarà in vigore dal 1 Gennaio 2016.

L’appalto è stato aggiudicato dalla Trotta Bus Service S.p.a. di Roma che si occuperà della gestione del trasporto pubblico locale (sia su gomma che meccanizzato) relativamente al periodo 2016 – 2017.

Nella conferenza stampa sono stati evidenziati:

  • il nuovo chilometraggio (che è stato ridotto a circa 1,3 milioni di chilometri rispetto ai 2,6 milioni della passata gestione),
  • il regolamento e i controlli dei biglietti,
  • la riduzione dei costi di gestione,
  • l’infomobilità e i servizi ai disabili.

È stata auspicata anche la possibilità di avvicinamento alla linea ferroviaria alta velocità di Italo Treno.

Un autobus Trotta porterà i viaggiatori dalla città di Potenza fino alla stazione di Salerno (con trasferimento immediato sul treno e bigliettazione unica).

Per quanto riguarda le scale mobili è improbabile l’apertura per le festività natalizie. Se ne riparlerà sicuramente a Gennaio 2016.

Erano presenti alla conferenza il sindaco di Potenza Dario De Luca, il vicesindaco e assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri, il segretario generale del Comune Giovanni Moscatiello, i fratelli Mauro e Livio Trotta e Antonio De Bartolomeo (consulente aziendale e commercialista della Trotta Bus).