Trasporto scolastico linea di Marsico Nuovo-Villa D’Agri: “Mancano i posti a sedere. Studenti costretti a non poter usufruire del servizio”. La richiesta urgente

Al grido di “Occorre fare presto!” il Sindaco di Marsicovetere scrive al Presidente della Provincia di Potenza e dichiara:

“Egregio Presidente,

Le segnalo un grave disservizio che richiede un intervento immediato e risolutivo.

Mi sollecitano i genitori degli studenti interessati al trasporto scolastico della linea di Marsico Nuovo-Villa D’Agri in orario di rientro dal Liceo Scientifico G. Peano: giunge segnalazione di una grave insufficienza di posti a sedere, oltre quelli in piedi già consentiti, per cui accade che agli studenti, ivi compresi quelli titolari di regolare abbonamento scolastico, non sia data la possibilità di usufruire del servizio.

Vista la posizione strategica di Villa D’agri mi permetto di ricordarle che il disservizio interessa non solo i ragazzi di Villa D’Agri e Marsicovetere ma anche gli studenti che prendono le coincidenze al terminal bus di Villa d’Agri verso i paesi limitrofi- Moliterno, Spinoso, Viggiano, Sarconi, Montemurro etc.. per il rientro a casa.

La invito, Presidente Giordano, ad accompagnarmi a prendere l’autobus di rientro a Marsico Nuovo presso la sede del Liceo Scientifico G. Peano e viaggiare fino a Villa d’Agri, affinché possa avere conto delle condizioni in cui viaggiano i nostri giovani studenti, che sempre più numerosi hanno scelto di formarsi nelle nostre strutture scolastiche, oggi chiaramente affermate officine di talenti, e a cui va garantito un certo e sicuro accesso ai servizi di trasporto pubblico scolastico

Considerato quanto sopra esposto, Le rappresento la necessità di un Suo intervento presso Cotrab per ottenere nell’immediato un raddoppio della linea scolastica di rientro, più adeguato ai numeri sempre più significativi di pertinenza della Val D’Agri.

Egregio Presidente, confido nella Sua sensibilità e nel senso di responsabili che il tema richiede, e Le invio i miei più cordiali saluti”.