A Potenza l’iniziativa per parlare di famiglia e dei sostegni previsti. I dettagli

Martedì 21 Giugno alle ore 21:00 si terrà in streaming, una iniziativa dal nome “DALL’ESSERE GENITORI AL FAMILY ACT”, organizzata dalla Già Assessora alle pari Opportunità, politiche giovanili e infanzia Marika Padula.

L’evento social, sarà visibile in diretta sul profilo Facebook della stessa Padula, e su quello degli ospiti invitati allo stesso.

Presente al dibattito come ospite d’eccezione la Ministra Elena Bonetti, la quale illustrerà all’intero pubblico il FAMILY ACT, ossia la legge che introduce una riforma organica in Italia delle politiche a sostegno delle famiglie.

Dall’assegno unico universale (già’ in vigore dal primo Marzo), al congedo parentale, fino allo smart working e alle misure di incentivo al lavoro femminile.

A seguire, sarà presente ed interverrà Suor Monia Alfieri (giurista, saggista ed economista), ospite consueta della trasmissione ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4, condotta da Nicola Porro.

La suora, illustrerà l’articolo 1 e 2 del FAMILY ACT, sottolineando tutte le disposizioni volte a sostenere la genitorialità e la funzione sociale ed educativa delle famiglie, per contrastare la denatalità.

E facendo riferimento alla importanza da parete dello Stato, al riconoscimento di alcune spese sulle scuole paritarie “cavalli di battaglia della Alfieri”.

A seguire ancora, la testimonianza di Francesca Levi D’Ancona (mamma di 6 bambini), che insieme a suo marito racconteranno cosa li ha spinti, nonostante il periodo che si sta attraversando, ad andare “controcorrente” e investire sul tema famiglia, con una prole numerosa.

Sempre ospiti della Padula, Francesco Maddaloni e Guido Radaelli, autori del libro “FAMIGLIE FAVOLOSE”, che presenteranno al pubblico e racconteranno cosa li ha spinti a sentire l’esigenza di scrivere ad un pubblico di minori, sul tema della famiglia.

Infine, le conclusioni verranno affidate al Vice Presidente del Consiglio Mario Polese e all’Avvocata esperta in diritti umani Morena Rapolla.