SAN CARLO DI POTENZA: FINALMENTE MAMME E BAMBINI RICOVERATI POSSONO STARE VICINI! INFATTI DAL…

 

Saranno inaugurati domenica 8 Maggio, in occasione della Festa della Mamma, i nuovi locali per l’accoglienza e il sostegno alle mamme di neonati ricoverati presso la Neonatologia (UTIN) dell’OSP San Carlo di Potenza.

Infatti adesso è ufficiale il protocollo d’intesa “Adotta una mamma tra il dg del San Carlo Rocco Maglietta e la presidentessa dell’Associazione “Colazione da Tiffany” Assunta Pessolano.

firma

La permanenza delle mamme in Ospedale consente la vicinanza 24 ore su 24 con il proprio bimbo, soprattutto per quelle che risiedono in Comuni distanti da Potenza, e permette così che possano prendersi cura dei propri bambini attraverso pratiche quali la marsupioterapia e preservare l’allattamento al seno.

L’associazione “Colazione da Tiffany” si impegna ad adottare, facendosi carico di tutte le spese, tutte le iniziative volte a migliorare la qualità della permanenza in ospedale delle mamme dei neonati degenti.

“La ristrutturazione dell’alloggio mamme – spiega il dg Rocco AG Maglietta – con il supporto delle amiche di “Colazione da Tiffany”, è un pezzo importante di un percorso più ampio nell’attenzione del San Carlo ai problemi delle mamme e dei bambini. Stiamo per aprire per 12 ore al giorno l’asilo nido, è in progetto la costituzione di una struttura di rianimazione neonatale e pediatrica, offerte nuove di servizi e di cura che vanno a integrare l’esistente, che è già consistente, e confermano la nostra attenzione al tema strategico dell’umanizzazione delle cure”.