ANCORA 15 COMUNI SENZA ACQUA: “NON È POSSIBILE PREVEDERE I GUASTI”

Erogazione idrica in netto miglioramento, si riducono i disagi nei comuni: è quanto annunciato da Acquedotto Lucano.

Nella nota si legge:

“La giornata odierna sta facendo registrare un netto miglioramento dell’erogazione idrica: dal Melfese al Potentino, dal Metapontino al Materano alla Val d’Agri sono sempre meno gli abitati in cui il servizio non è continuo.

Ciò è dovuto essenzialmente al livello dei serbatoi che – contestualmente agli interventi di riparazione di condotte e contatori – stanno gradualmente recuperando i livelli ottimali di riserva.

Restano disagi in una quindicina di comuni che, nelle ore serali e notturne, devono fare a meno del servizio affinchè si possa nuovamente accumulare la riserva nei serbatoi.

Ieri erano stati 35 gli abitati con erogazione ridotta e 45 Venerdì scorso. Difficoltà anche in alcune contrade sparse in varie zone della Basilicata .

Scoppi di contatori sono sempre più limitati, mentre l’attenzione si è spostata dai centri popolati alle località abitate soltanto in alcuni periodi dell’anno e, in generale, alle seconde case e a tutti quegli immobili non abitati, dove potrebbero essere in atto perdite non segnalate”.

Acquedotto Lucano rinnova l’invito a tutti i proprietari di detti immobili a verificare il normale funzionamento dell’impianto idrico e (in caso contrario) a segnalarlo preferibilmente attraverso l’apposito servizio dedicato sul sito internet della società oppure attraverso il call center.

Acquedotto Lucano inoltre sta continuando a comunicare le sospensioni attraverso i consueti canali dei comunicati inviati alla stampa, del sito internet, dei social network e del servizio sms sottolineado che:

“Spesso non è possibile prevedere anticipatamente i guasti e, pertanto, le comunicazioni devono seguire le interruzioni”.