BUCALETTO, PREFABBRICATO IN FIAMME: ANCORA SENZA CASA LA DONNA COINVOLTA

Non si è ancora conclusa la vicenda che ruota attorno all’incendio del prefabbricato bifamiliare del rione Bucaletto a Potenza.

La sfortunata situazione (svoltasi poco più di un mese fa) contiene nuovo sviluppi.

La signora coinvolta nell’incidente (residente abusiva per necessità all’interno del prefabbricato) ha denunciato il Comune per aver reso inagibile il suo alloggio.

Tutt’oggi non ha ancora un posto dove andare, nonostante sia stata chiesta una sistemazione adeguata.

Stando alla versione della signora, il Comune le avrebbe negato la disponibilità di un nuovo alloggio presso lo stesso rione (chiesto per sistemare ciò che si era salvato dall’incendio).

La donna (dopo essersi auto denunciata per abusivismo) crede inoltre che un prefabbricato vuoto che lei aveva adocchiato sia stato reso inagibile di proposito da alcuni operai del Comune.

Le risposte dell’amministrazione non si sono fatte attendere.

A spiegare la situazione è stato proprio il Sindaco Dario De Luca, il quale ha precisato che non è stato fatto nulla contro la signora se non prendere in considerazione le denunce effettuate dai Vigili Urbani, circa la volontà espressa da alcuni soggetti di occupare i prefabbricati in questione (privi comunque di tutti i beni di prima necessità).

Voi cosa ne pensate?