Coordinamento M5S Basilicata: “continuiamo a lavorare ad un’alternativa seria e credibile da contrapporre al centrodestra lucano”. I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa a firma di Arnaldo Lomuti, Alessia Araneo e Viviana Verri, Coordinamento M5S Basilicata.

Ecco cosa scrivono Arnaldo Lomuti, Alessia Araneo e Viviana Verri:

“Registriamo la volontà da parte del consigliere regionale Gianni Leggieri di esprimere pubblicamente un parere del tutto personale sui nomi in corsa alle prossime elezioni regionali.

Ricordiamo senza esitazione, tuttavia, che nel M5s continua a vigere sempre lo stesso metodo, quello del confronto con la base.

Per noi, questo metodo è un valore non negoziabile.

L’assemblea resta sovrana e, per il momento, continuiamo a lavorare a un’alternativa seria e credibile da contrapporre al centrodestra lucano.

A noi interessa presentare agli elettori un progetto per la Basilicata, che parli di transizione energetica piuttosto che di bonus, che miri a valorizzare competenze piuttosto che a farle fuggire altrove, alimentando uno spopolamento che sembra inarrestabile, che punti ad un turismo di qualità incentrato sul patrimonio artistico, culturale, enogastronomico, sulle risorse naturalistiche.

Vogliamo costruire una regione dove spostarsi da un paese all’altro non sia più un calvario di strade interrotte e cantieri eterni, dove i trasporti pubblici siano adeguati alle esigenze di residenti e turisti, che accorcino le distanze tra i nostri paesi facendoli uscire dall’isolamento.

Dobbiamo essere pronti a sostenere quanti investono in questa terra, promuovendo un’industria sostenibile, ponendoci al fianco degli agricoltori che da anni sono messi in ginocchio da calamità naturali e aumenti dei costi di produzione.

Pensiamo ad una sanità pubblica che punti sui centri di eccellenza di questa Regione senza dimenticare la medicina territoriale, primo fondamentale presidio specie nelle aree più interne, dove oggi si fatica persino a trovare un medico di medicina generale.

Vogliamo una Regione vicina agli amministratori locali, che sappia comprenderne i bisogni ed aiutare tutti a prescindere dalla bandiera politica, e vogliamo candidare persone che rispetto a tutto questo possano portare in dote un patrimonio di esperienze, competenze, passione, dedizione, non pacchetti di voti.

Questo è il progetto che vogliamo costruire, che stiamo costruendo con i nostri attivisti, e che siamo pronti a condividere con le forze politiche che sapranno guardare prima ai contenuti e poi ai nomi, che sapranno compiere scelte chiare e coraggiose.

Il Movimento Cinque Stelle ha come padrone soltanto il bene della comunità lucana”.