DIPENDENZA DA ALCOL? IL LUCANO MARIO RACCONTA LA SUA ODISSEA DURATA 16 ANNI…

DIPENDENZA DA ALCOL? IL LUCANO MARIO RACCONTA LA SUA ODISSEA DURATA 16 ANNI...

 

Mario, sessantasettenne di Sant’Arcangelo (Potenza), è testimonial della lotta all’alcolismo e racconta la sua odissea, durata sedici lunghi anni, per cercare di combattere i suoi problemi legati alla dipendenza dall’alcol.

La sua importante testimonianza avverrà sabato 19 Marzo alle ore 17:30 nell’ambito di un incontro presso il centro polifunzionale di Sant’Arcangelo (Potenza).

Il calvario di Mario ebbe inizio dopo essersi sposato, per problemi familiari che si portava dentro sin dall’adolescenza, quando iniziò ad affogare i suoi tormenti assumendo sostanze alcoliche che lo portarono solo ad altre delusioni sia in ambito familiare sia lavorativo.

Consapevole della situazione imboccò varie strade per disintossicarsi, terapie e cure ospedaliere comprese, ma senza successo, così decise di rivolgersi ad una maga, la quale riuscì solo ad alleggerirgli le tasche.

Quando tutto appariva nero furono proprio i fratelli di Mario, che abitavano a Roma, a consigliarli di farsi aiutare dal compaesano Mons. Silvestrelli che aveva fondato Fispa (Fondazione Italiana Silvestrelli Per l’Alcolismo) proprio nella capitale.

Partecipare alle sedute con l’associazione Alcolisti anonimi si è rivelata la strada giusta per Mario anche se la medicina migliore è stata determinata dalla sua volontà di voler disintossicarsi.

All’incontro parteciperà anche il sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo ed oltre alle testimonianze di tanti ex alcolisti saranno diffusi i contatti delle sedi dell’associazione Alcolisti Anonimi della Basilicata costituita da sei gruppi attivi presenti a Potenza, Pignola, Tramutola, Melfi, Francavilla e Lagonegro.

L’associazione Alcolisti Anonimi è a disposizione di chi è in difficoltà, ecco i suoi recapiti telefonici: 06.6636629 oppure 335.1949588.