DOMANI AL TEATRO STABILE DI POTENZA SI TERRÀ UN CONCERTO BENEFICO CON OSPITI ECCEZIONALI

Domani sera alle ore 20:30 al Teatro Stabile di Potenza si terrà un concerto benefico, “La Musica dipinge – Note e volti per la solidarietà” organizzato dall’Accademia musicale lucana che festeggia per l’occasione i 15 anni di attività.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione potentina no-profit Together Onlus che da qualche tempo in Basilicata è al fianco di famiglie in difficoltà, con aiuti umanitari, assistenza legale, medica e farmacologica.

La partecipazione all’evento è gratuita, il presentatore della serata sarà il giornalista Rai, Nello Rega, e i fondi raccolti saranno destinati ai poveri di Basilicata.

Come si evince dal comunicato stampa, gli organizzatori hanno dichiarato:

“Sarà una serata nel segno della pace e della libertà, incentrata sull’importanza dell’uomo come individuo che ripudia ogni sorta di conflitto sacrificando spesso la propria vita.

La musica spazierà da “Buffalo Soldier” di Bob Marley ai visionari Pink Floyd, alle sonorità di De Andrè, Dalla e Niccolò Fabi.

L’evento vedrà anche la partecipazione straordinaria di Raffaele Gerardi, pittore, illustratore e designer di origine lucana, da sempre al fianco dell’associazione umanitaria Together.

La sua matita realizzerà in diretta “visi e sguardi” della gente comune che ogni giorno “s’intersecano” con la vita”.

I docenti dell’Accademia, Francesco Fabrizio (pianoforte e fisarmonica), Davide Bigotti (chitarra elettrica), Fausto Picciani (batteria), Alice Muro (canto), Michele Perrone (basso), Marcello De Carolis (chitarra classica), Massimo Rosa (violino), Antonio Rosa e Giuseppe Potenza (musica popolare) si esibiranno con i loro allievi che interpreteranno i grandi artisti dello scenario musicale italiano e internazionale.

Sul palco dello Stabile si alterneranno anche altri ospiti d’eccezione: dai Musicamanovella reduci dal grande successo del Primo Maggio a Roma a Pietro Cirillo che, con Le Officine popolari lucane, spazia dai suoni di Basilicata verso i ritmi del Mediterraneo e Mariano Caiano, percussionista e cantante, voce solista dell’Orchestra italiana di Renzo Arbore.

concerto