FINALMENTE CI SIAMO! POTENZA SARÀ VISTA IN MONDOVISIONE DA MILIONI DI PERSONE!!!

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, Potenza (capoluogo della Basilicata) diverrà la spettacolare cornice del Capodanno di Rai 1.

“L’Anno che Verrà” oltre ad essere trasmesso sul primo canale Rai ed in HD sul Canale 501, sarà seguito anche in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta a Potenza.

Dalla Basilicata (terra di paesaggi straordinari, inconsueti e magici, territorio che anno dopo anno conquista attenzione internazionale per la sua bellezza) il pubblico di Rai 1 sarà invitato a trascorrere il 31 Dicembre all’insegna del divertimento, della serenità e dell’allegria.

Si prevede che i telespettatori inchiodati alla TV per seguire il Capodanno di Rai 1 saranno circa 6 milioni. Inoltre lo spettacolo verrà trasmesso in mondovisione.

L’anno scorso “L’Anno che Verrà” (in diretta da Matera) ha conquistato 5.565.000 spettatori pari al 31.45% di share nella prima parte in onda fino all’una circa e 2.729.000 spettatori pari al 29.36% nella seconda parte.

Con la conduzione di Amadeus e la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli, Rai 1 accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla Piazza Mario Pagano, davanti alla bellezza del Teatro Stabile della città.

Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa di questo Capodanno lucano.

Potenza, la “città delle cento scale” con la sua storia e le sue tradizioni, dalle ore 21:00 circa non appena terminerà il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica.

In collegamento da Matera ci sarà la giornalista di origini lucane, Francesca Barra che racconterà il nostro territorio grazie alla messa in onda di registrazioni, precedentemente girate, tra i borghi lucani più suggestivi.

Questo l’invito lanciato dalla Rai ai suoi telespettatori:

“In questo ideale “tempo senza tempo” che è il Capodanno, “L’Anno che Verrà” vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa per tutto ciò che di bello abbiamo vissuto e per tutto ciò che di buono ci aspettiamo con l’arrivo del nuovo anno”.

Insomma manca poco all’inizio del mega concertone potentino per cui se avete intenzione di assistere dal vivo all’evento non fatevi cogliere impreparati dal freddo: domani pomeriggio indossate giubbotti, cappelli, guanti e sciarpe e raggiungete il centro storico della città alla ricerca di un posto “tranquillo”.