INCREDIBILE: 2 AUTISTI DIRETTI A TITO SEGUONO IL NAVIGATORE E SI INCASTRANO SU STRADA CHIUSA

2 autisti seguono il navigatore

 

Situazione tragicomica quella che si è verificata sulla ex Strada Provinciale 12 Vietrese (diventata strada comunale di Vietri dopo l’acquisto da parte del comune).

Purtroppo infatti la strada è chiusa da oltre 6 anni (esattamente dal lontano 22 Ottobre del 2009) e di frequente qualcuno ha la brillante idea di sradicare le barriere e renderla comunque transitabile.

Così come è accaduto in questi giorni.

Ricordiamo che l’arteria è di vitale importanza (fu chiusa nel 2009 in seguito a una caduta massi) e che collega Vietri di Potenza con Savoia di Lucania, Sant’Angelo Le Fratte e la Val D’Agri. Andata e ritorno.

Venerdì si è verificata una situazione paradossale, infatti poco dopo ora di pranzo un mezzo pesante diretto a Tito si è clamorosamente trovato a passare nel centro abitato e poi sulla ex provinciale vietrese in quanto gli autisti (2 romeni) stavano seguendo le indicazioni del navigatore.

Quindi a quanto pare non sono stati ben interpretati i segnali che indicavano la chiusura e di conseguenza senza le barriere i due autisti hanno avuto facile accesso alla strada per qualche chilometro, bloccandosi poi naturalmente all’uscita di un ponte ai confini con Savoia e andando a finire direttamente in un cantiere dove ci sono lavori in corso per rimuovere una frana.

Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per risolvere il problema.

La strada è stata chiusa nella serata del 22 Ottobre 2009, quando si verificò una caduta massi.

Purtroppo ad oggi, dopo oltre 6 anni dalla chiusura, i lavori devono essere ancora terminati.

Quella della ex Sp 12 Vietrese è una vicenda che sicuramente non riguarda solo i vietresi ma tutta l’area.

L’augurio è che si possa ripercorrere legalmente l’arteria al più presto.