“Io Amo il Potenza” a Natale continua ad aiutare le famiglie bisognose: ecco come aiutare con il panettone della solidarietà

Anche in inverno continua incessante il lavoro della macchina della solidarietà in città affinché nessuno resti senza beni di prima necessità.

Come è ormai noto, per non lasciare mai solo nessuno, sempre in prima linea troviamo l’Associazione Culturale Io Amo il Potenza“ che, attraverso azioni benefiche, continua a perseguire l’obiettivo di aiutare i più bisognosi.

L’Associazione da anni offre il proprio contributo per aiutare famiglie che, più delle altre, si trovano in un momento di grave disagio economico.

Dopo la grigliata di Ferragosto (ultima in ordine temporale nella lunga lista delle attività benefiche) in vista delle prossime festività, l’Associazione ripropone la raccolta fondi con una novità: il panettone solidale.

Lo scopo di questa nuova iniziativa è, infatti, donare un piccolo sorriso e qualcosa in più sulla tavola di chi ha più bisogno affinchè vivano nella maniera più serena possibile questo Santo Natale.

Il presidente Angelo Triani ha raccolto il grido di aiuto lanciato dalle tante famiglie bisognose e ha reso nota alla nostra Redazione la nuova iniziativa lanciata:

“E’ un momento difficile per tutti, anche per chi deve donare.

Per questo, ci siamo focalizzati sul panettone artigianale targato Io Amo il Potenza e P4ul & Lollo.

E’ il nostro simbolo solidale per sostenere la Casa Famiglia Melania, Don Tonino Bello e tutte le persone indigenti che vorranno contattarci.

Il nostro obbiettivo per questo Natale è garantire un pranzo e una cena dignitosi per tutti.

La vendita di questo panettone servirà sostanzialmente anche a questo.

Inoltre, è possibile spedirlo in tutta Italia.

Abbiamo così rinnovato la nostra nota iniziativa della spesa solidale, per aiutare chi ha bisogno.

Con le nostre iniziative già in passato è stato possibile donare molte cose: olio, farina, detersivi ecc. sia alle famiglie che alla Casa di Accoglienza Don Tonino Bello.

Grazie fin d’ora a tutti coloro che hanno già aderito e che aderiranno al nostro invito, contribuendo ai progetti solidali della nostra associazione”.

L’Associazione infatti ricorda che chiunque fosse interessato ad aiutare il prossimo può dare anche il suo contributo effettuando una donazione libera con bonifico a:

  • codice IBAN: IT43A0567617295IB0000866678
  • intestazione: Angelo Triani
  • causale: Donazione

La nostra Redazione non può che accogliere questa richiesta.

Con l’aiuto di tutti possiamo restituire un po’ di respiro alle famiglie già profondamente segnate dalle tante difficoltà.

Il grande cuore di Potenza certamente ci sarà ancora una volta.

Complimenti ad Angelo e al suo gruppo per aiutare concretamente i più bisognosi.

Grazie a chi ogni giorno si impegna a lanciare e realizzare nuovi messaggi di bontà e solidarietà.